Statuto

La società mantiene tuttora i principi del 1979: nessun fine di lucro e una immagine totalmente apolitica. Prioritarie sono: la promozione fra i giovani dell’attività sportiva e la diffusione dei suoi aspetti socioculturali e socioeducativi.
Impegno, serietà, perseveranza, caratteri da conciliare, angoli da smussare e decisioni da prendere uniti sono le basi dello statuto societario.
Nel 1980, le affiliazioni C.S.I. e Fidal sono la conferma delle finalità indicate negli articoli che seguono, estrapolati dallo Statuto.

Art.2 – L’Associazione ha come fine principale la promozione dell’attività sportiva, in ambito dilettantistico, indirizzata particolarmente ai giovani.
A tal fine l’Associazione organizza attività sportive con partecipazione aperta a tutti; si impegna inoltre affinchè nel territorio in cui opera vengano istituiti servizi e costruiti impianti stabili per l’assistenza e la pratica sportiva.

Art.3 – Nello svolgimento della propria attività l’Associazione collabora con le famiglie e con le strutture sociali locali.

Art.4 – L’ Associazione non ha scopi di lucro.