GIRO DEI MONTECCHI CORSA DI FINE ESTATE

IMG-20160911-WA0005Parte del gruppo categoria ragazze/ragazzi.

Giunto alla decima edizione l’ormai famoso Giro di Montecchi continua ad attirare atleti di livello e semplici camminatori per il suo percorso storico-naturalistico vario e gradevole da percorrere a tutte le velocità.

Il calendario delle corse è sempre pieno di eventi ma il Giro dei Montecchi è diventato un “cult” di fine estate a cui non si può rinunciare, vuoi perché a ridosso della riapertura delle scuole vuoi perché, con l’approssimarsi dell’autunno, è una delle ultime occasioni di godersi una bella giornata di sole all’aperto e in sana compagnia.

Anche quest’anno noi del G.P. Santi abbiamo reso onore alla manifestazione partecipando in tanti, aggiudicandoci il premio come gruppo più numeroso.

Ma non solo il numero ha fatto parlare di noi. Nel settore giovanile ci siamo messi in mostra andando sul podio in tutte le categorie. Ricordiamo: cinque nostre atlete nei primi sei posti assoluti del Memorial Tosarini, prima assoluta Greta Contessa.

Il colore arancio delle canotte dei nostri giovani e giovanissimi ed il loro affiatamento risaltavano durante la fase di riscaldamento pre-gara.

E che dire dei “big”: Zugnoni Graziano terzo non lontano dai due giovani keniani, Daniele Molatore è settimo assoluto, primo della sua categoria, Arianna Oregioni seconda dietro l’imprendibile Elisa Desco, Combi Lorenza terza, Debora Dell’Andrino quarta e Paola Fascendini sesta.