REGOLEDO: STAFFETTA FORTUNATA PER IL G.P. SANTI

20150406_172045

IMG-20150406-WA0002

Nonostante il vento fastidioso e forte a tratti, si è svolta regolarmente e senza intoppi la tradizionale Staffetta di Primavera a Regoledo di Cosio Valtellino. Tanti i partecipanti, arrivati anche da fuori provincia, che hanno reso onore con la loro partecipazione ad un evento sempre ben organizzato dal G.S. Valgerola.

img_4461

Come di consueto i più piccoli – e quando si dice piccoli si intende proprio piccoli (anche due anni) – e poi gli esordienti C e B hanno scaldato gli animi degli spettatori percorrendo tutto d’un fiato i 300 metri di percorso rettilineo che conducono al traguardo.

Con gli Esordienti A si è entrati poi nel pieno delle gare a staffetta senza interruzione fino ai master maschili, ultimi a scontrarsi sui circa 2000 metri di percorso, sempre tirati al limite.

Fortunata ma, soprattutto, meritata la vittoria dei nostri atleti e della nostra Società che deve scontrarsi con realtà di spessore quali sono tutte le Società della nostra Provincia. Assieme stiamo cercando di scrivere una nuova storia del Gruppo grazie al prezioso aiuto di ragazzi come Zugnoni, Combi, Benedetti, Paniga, Pedroncelli, Buzzella, Tosarini ma anche grazie alla forza di volontà di tutto il restante gruppo che, duramente ma con allegria, si allena quotidianamente per mirare all’obiettivo comune.

IMG-20150406-WA0005

Per tornare alla gara ne elenchiamo i risultati da podio.

Ottima la prestazione delle Esordienti A Francesca Esposto-Benedetta Buzzella che hanno preso un buon margine di vantaggio sulle altre concorrenti con la prima frazionista e lo hanno mantenuto con la seconda aggiudicandosi il gradino più alto del podio. Terzo posto per la coppia Lisa Barini-Aurora Combi. Ottima anche la prestazione della staffetta maschile, terzi al fotofinish con Stefano Ruspantini-Oliviero Curti.

Ancora un primo posto, come nel 2013, per le sorelle Alice e Anna Tosarini nella categoria Ragazze; secondo gradino del podio nella corrispondente catagoria maschile per “i due figli d’arte”, come qualcuno li ha chiamati ieri, due ragazzi che stanno crescendo: Davide Paragaoni-Giovanni Zugnoni.

Sfiorano il podio nelle Cadette le nostre Francesca Biocca e Sabrina Macheo mentre concediamo l’onore della cronaca allo sfortunato ma fortissimo Matteo Berno che per mancanza di compagni ha corso in solitaria battendo nettamente i suoi forti avversari e arrivando primo; rammarico per lui.

Prime sul podio e campionesse provinciali Michela Acquistapace e Lorenza Combi, terze Laura De Santis e Monia Acquistapace.

Secondi in classifica ma campioni provinciali di staffetta su strada Graziano Zugnoni e Mario Buzzella; terzi Oscar Paniga-Roberto Pedroncelli, amici-rivali nelle gare singole.

Gradino più alto del podio per la nostra Società.