3° CROSS DEL COLOMBAIO

locandina 3 cross colombaio

Come per la scorsa edizione, anche quest’anno abbiamo dovuto fare i conti con il tempo che certamente non ha ci facilitato le cose. Ciò nonostante, la gara si è svolta regolarmente e nel migliore dei modi. Ognuno ha fatto la propria parte, soprattutto gli atleti, giunti in 403 da tutta la provincia, spinti dalla voglia di misurarsi sui verdi prati di Nuova Olonio e forse anche per provare a conquistare il titolo provinciale. La prova era valevole per l’assegnazione del titolo di campione provinciale di corsa campestre per le categorie Allievi-Junior-Promesse-Senior-Master.

Le cose non sono andate certamente male per il nostro gruppo che ha ottenuto un secondo posto di società grazie al contributo dei nostri atleti partecipanti, che ringraziamo tutti.

Come sempre, ad aprire le danze gli esordienti B e C. Podio femminile – se pur virtuale – tutto G.P. Santi con le piccole Francesca Esposto, Benedetta Buzzella e Matilde Aldizio; Bordoli Leon (G.S. CSI Morbegno) per i maschietti.

Nella categoria esordienti A femminile Anna Tosarini (G.P. Santi) non ha deluso le aspettative, salendo sul gradino più alto del podio; terza Serena Barini; Tacchini Mattia (G.P. Talamona) per la categoria maschile.

Bella prova per le nostre ragazze che ce l’hanno messa tutta mettendo in campo la loro voglia di correre. Entusiasmante la gara di Matteo Berno, primo dei ragazzi, intelligente nel gestire la corsa e potente al momento giusto.

Bella gara e secondo posto nelle cadette anche per Elena Ambrosini (G.P. Santi), che purtroppo ci lascia; speriamo possa ripensarci.

Ancora, terzo posto per Ilaria Barri nelle allieve, terzo nella categoria junior per Fabio Canclini e secondo per Carlo Barilani nella categoria promesse.

Concludiamo con i piazzamenti da podio per i più grandi:

Secondo posto Monia Acquistapace – master 40; prima Marina Testini master 50; primo Ivano Paragoni e terzo Ivan Gerna – master 40; primo master oltre che master 45 Roberto Pedroncelli, terzo Roberto Ruspantini; secondo Adriano Barilani – master 55; secondo Giuseppe Tangherloni – master 60; terzo Salvatore Fascendini – master 65; seconda Simona Barilani – senior femminile.

Ci scusiamo con tutti coloro che, pur non citati, hanno ottenuto bei piazzamenti e anche con chi ha corso e basta.