Le previsioni meteo non ci avevano convinti. Abbiamo dovuto aspettare la sveglia del 26 maggio 2013 e guardare fuori dalle finestre per credere che davvero, dopo 20 giorni di pioggia e freddo, il cielo azzurro e il sole che si alzava stavano per regalarci una fantastica giornata.
Partenza alle ore 10,00 in punto, come da programma, dalla chiesa di Mello, non ce ne vogliano gli abitanti se abbiamo movimentato un po’ il paese.
Atleti tesserati e non tesserati – tra cui bambini, genitori, nonni e amici hanno dato vita alla “Cronoscalata Mello-Poira” – passeggiata non competitiva rievocativa di un’esperienza già vissuta circa 30 ani fa.
Per dovere di cronaca il primo arrivato è stato Michele PENONE con il tempo di 17’23″, Maria ROSSINI per le donne in 21’11″, ma la vittoria è di tutti coloro che hanno creduto nello sport ma soprattutto nell’amicizia.
La giornata per le cento persone presenti è proseguita serena e rilassante presso la baita di Adriano Santi Baraglia con la benedizione di Don Gabriele che ha officiato la Messa.
Con la musica a fare da contorno, il pranzo è stato gentilmente offerto dal padrone di casa e preparato dalla sapiente mano del Gruppo Alpini di Nuova Olonio, dalle signore Matilde, Cinzia e altre amiche di famiglia; torte e biscotti dalle volenterose mamme.
Balli, danze e tante risate per concludere una giornata iniziata bene e finita meglio.
Un grazie di cuore a tutti gli intervenuti; senza di loro nulla di questo sarebbe stato possibile.
Classifica e foto.