Monthly Archives: settembre 2016

MARMITTE DEI GIGANTI: ATLETICA VALCHIESE VINCE LA STAFFETTA MASCHILE MA SUL PODIO C’E’ ANCHE IL G.P. SANTI NUOVA OLONIO. ARIANNA OREGIONI E’ TERZA, LORENZA COMBI QUARTA.

podio marmitte 2016 staffetta

podio marmitte 2015 femminile

VIVI LO SPORT!!!

Gruppo vivi ,lo sport

Non poteva andare meglio. Con una giornata splendida di sole come quella di ieri, non poteva essere altrimenti. Tanti i bambini che hanno dato vita allo spettacolo dello sport, partecipando alle dimostrazioni e alle gare pomeridiane. Grazie a tutte le associazioni sportive, tutti i bambini, nessuno escluso, ha potuto toccare con mano tutte le attività proposte: equitazione, tennis, pallavolo, calcio, rugby, ginnastica ritmica, karate e, non potevamo mancare noi dell’atletica leggera.

20160925_140158

Sul campo, senza esimersi dai lavori di organizzazione e di preparazione, in prima persona l’Assessore del Comune di Dubino, Valentina Nogara, che si è rimboccata le maniche dimostrando che alle parole seguono i fatti.

Al termine, medaglia di merito per tutti i parteipanti offerta da Adriano Santi Baraglia che ha visto cresce tra le sue file generazioni di bambini.

ANNA TOSARINI CONQUISTA IL TITOLO REGIONALE NEI 1200 SIEPI

Anna tosarini campionessa regionale 2016 - 1200 siepi

ULTIMA RIUNIONE STAGIONALE IN PISTA A CHIURO

Alice Tosarini salto in lungo 17.09.2016

foto facebook gruppo sportivo Chiuro

Con le gare ed i concorsi in programma ieri a Chiuro si sono concluse le riunioni provinciali in pista della stagione. Poca l’affluenza qualche piccolo intoppo con lo start.

Podio per quasi tutti i nostri ragazzi: terza posizione per Alice Tosarini nel salto in lungo, seconda per Francesca Esposto nel vortex, prima posizione per Anna Tosarini nel 300 hs, prima e seconda posizione negli 80 piani rispettivamente per Gabriela Martelli e Sabrina Macheo. Chiude l’elenco Fabio Canclini che si classifica secondo nei 1.500 m piani.

Appuntamento con la Rappresentativa Provinciale al 2 ottobre per i meritevoli che saranno convocati.

GIRO DEI MONTECCHI CORSA DI FINE ESTATE

IMG-20160911-WA0005Parte del gruppo categoria ragazze/ragazzi.

Giunto alla decima edizione l’ormai famoso Giro di Montecchi continua ad attirare atleti di livello e semplici camminatori per il suo percorso storico-naturalistico vario e gradevole da percorrere a tutte le velocità.

Il calendario delle corse è sempre pieno di eventi ma il Giro dei Montecchi è diventato un “cult” di fine estate a cui non si può rinunciare, vuoi perché a ridosso della riapertura delle scuole vuoi perché, con l’approssimarsi dell’autunno, è una delle ultime occasioni di godersi una bella giornata di sole all’aperto e in sana compagnia.

Anche quest’anno noi del G.P. Santi abbiamo reso onore alla manifestazione partecipando in tanti, aggiudicandoci il premio come gruppo più numeroso.

Ma non solo il numero ha fatto parlare di noi. Nel settore giovanile ci siamo messi in mostra andando sul podio in tutte le categorie. Ricordiamo: cinque nostre atlete nei primi sei posti assoluti del Memorial Tosarini, prima assoluta Greta Contessa.

Il colore arancio delle canotte dei nostri giovani e giovanissimi ed il loro affiatamento risaltavano durante la fase di riscaldamento pre-gara.

E che dire dei “big”: Zugnoni Graziano terzo non lontano dai due giovani keniani, Daniele Molatore è settimo assoluto, primo della sua categoria, Arianna Oregioni seconda dietro l’imprendibile Elisa Desco, Combi Lorenza terza, Debora Dell’Andrino quarta e Paola Fascendini sesta.