L’ATLETICA IN PILLOLE

Le categorie nell’atletica leggera sono suddivise per fasce di età e sono le seguenti: - esordienti f/m 5 – da 5 a 7 anni compresi; - esordienti f/m 8 – da 8 Leggi »

CORRETE CON NOI

L’attività del Gruppo Podistico Santi Nuova Olonio è diretta principalmente al settore giovanile (bambini a partire dai 6 anni e ragazzi). Gli allenamenti vengono svolti a Nuova Olonio, dalle ore 18,00 alle Leggi »

XXXIV TROFEO MORBEGNESE E I NUOVI CAMPIONI PROVINCIALI

Altra giornata di gare per il G.P. Santi, questa volta alla 34^ edizione del TROFEO MORBEGNESE. Una ventina i nostri atleti presenti alla partenza, suddivisi nelle varie categorie.
img-20230425-wa0000
I più piccini (EM5 – gara promozionale) hanno corso lungo le vie del centro storico la loro distanza – tracciato 400mt: PEREGALLI Gioele, DELL’OCA Dante, BARINCELLI Tommaso si sono divertiti e si sono impegnati a portare a termine la “gara” fra gli applausi del pubblico, insieme ai loro “avversari”; alla partenza quasi una trentina. A seguire – sempre gare promozionali – le EF8 dove la nostra NISCIOLI Elisa ha ben figurato così come i maschietti EM8 partiti successivamente DELL’OCA Enea e LISI Francesco; in entrambe le “competizioni” al via erano circa una trentina.

img-20230425-wa0006 img-20230425-wa0024

A stretto giro sono cominciate le gare con classifica a tempo e nelle EF10 (2012/2013) la nostra Noemi LOREFICE, ancora una volta, sale sul gradino più alto del podio (avanti così!); anche PEDRONCELLI Soraya ha portato a termine gli 800mt del percorso con il solito impegno e la solita caparbietà, alla partenza 45 atlete. Dopo le femminucce sono partiti i maschietti EM10, anche loro si sono fatti valere: PALMA Marco (settimo posto), ACQUISTAPACE Romeo (ottavo posto) ed infine PALMA Andrea che non ha mollato e portato a termine la competizione – alla partenza anche loro in 45. E’ stata poi la volta della categoria Ragazze con le nostre BOUNOU Salma (ottavo posto) e MANNI Giorgia (nono posto) che hanno ben figurato sulla distanza dei 1500 metri contro una trentina di avversarie.
Per quanto riguarda gli altri atleti G.P. Santi è stata poi la volta della gara dei 10km assoluti M+F (quasi duecento alla partenza) , dove l’inossidabile ZUGNONI Graziano (quarto assoluto) si è aggiudicato il titolo provinciale SM45 sui 10km (strada), poi MAZZINA Davide (ventesimo assoluto e terzo di categoria) si è aggiudicato il titolo provinciale SM35 10km (strada) – (bravissimo Davide). PEDRONCELLI Roberto – eterno – (21^ assoluto) si è aggiudicato il titolo provinciale sui 10k strada categoria SM55; MORE’ Luigi (secondo posto di categoria SM50 e 45^ assoluto) BORTOLAS Elisabetta (secondo posto di categoria SF40), TARCA Elisa titolo di campionessa provinciale 10k Strada categoria Allieve (brava!). Anche FRATE Massimo ha combattuto senza mollare terminando i 10k del tracciato.
Riassumendo: grande giornata per il GP Santi, con ottimi risultati a tutti i livelli ed in diverse categorie.
Da segnalare il Sesto Posto nella Classifica di Società con 39 società partecipanti.

Di seguito i risultati per gara:

https://www.fidal.it/risultati/2023/COD10522/RESULTSBYEVENT1.htm

SABATO 22.04.2023 NOTTURNA DEI PALAZZI TIRANESI

Trasferta in quel di Tirano per la 1^ Edizione della Notturna dei palazzi tiranesi – competizione organizzata dal G.S. CSI Tirano; i nostri portacolori hanno ben figurato nelle categorie in cui erano presenti.

img-20230422-wa0026

Nelle suggestive vie del centro storico di Tirano hanno “battagliato” con gli avversari e si sono impegnati, come sempre, per dare il meglio. Caterina Della Bitta e Francesco Lisi fra i cuccioli hanno portato a termine i loro 400 metri di percorso, divertendosi e divertendo il pubblico che li incitava (bravi!) – per la loro categoria nessuna classifica, ma grande entusiasmo e voglia di correre.

img-20230422-wa0030

Successivamente è toccato alle competizioni a classifica con le Esordienti 10F, dove la nostra Noemi Lorefice ha di nuovo vinto la gara, staccando le altre concorrenti lungo il tracciato di 800m. Da notare anche l’ottima prestazione (sempre categoria EsoF) di Copes Maria (quarta posizione classifica CSI e nona classifica Fidal) e Pedroncelli Soraya (ottava posizione CSI e sedicesima Fidal); un grande abbraccio a Pedroncelli Layla che durante la corsa è purtroppo caduta, ma comunque è rimasta per tutta la durata della manifestazione a tifare i compagni di squadra. A seguire la gara degli EsoM con Marco Palma che – sempre negli 800m di tracciato – ha portato a casa un ottimo quanto posto (CSI/Fidal) ed Andrea Palma che ha combattuto per il suo ottavo posto CSI e quattordicesimo Fidal (bravi ragazzi!). Sono poi seguite altre gare dove non vi erano partecipanti del G.P. Santi, ed infine si è arrivati all’ultima corsa con la presenza dei nostri Daniele Molatore (Seniores M) e Pedroncelli Roberto (Veterani AM). Ebbene Daniele ha strappato coi denti un bel secondo posto di categoria (Fidal) – primo posto (Categoria CSI) – in una gara dal tracciato suggestivo di 6km fra le viuzze del centro storico di Tirano (bravo Dani ottimo ritorno! - dopo un periodo con qualche acciacco).

Roberto Pedroncelli, infine, ha vinto nella sua categoria con la solita prestazione che ormai è marchio di fabbrica e che ha concluso per il G.P. Santi una piccola trasferta con ottimi risultati per
questa 1^ edizione della Notturna dei palazzi tiranesi.

Risultati classifica CSI:
http://www.valtellinacrono.it/Documents/CLS_006026_Class_Uff_CSI_22.04.pdf

Risultati classifica FIDAL:
http://www.valtellinacrono.it/Documents/CLS_006026_Class_Uff_FIDAL_22.04.pdf

PICCOLI GRANDI RUNNERS

img-20230410-wa0020

LA COPPIA GRAZIANO E GIOVANNI ZUGNONI VINCE LA CLASSICA “STAFFETTA DI PRIMAVERA” – C’E’ POSTO ANCHE PER GLI ESORDIENTI: ORO PER LA COPPIA NOEMI LOREFICE-SORAYA PEDRONCELLI – BRONZO PER ROMEO ACQUISTAPACE-MARCO PALMA

zugnoni-graziano-e-giovanni
img-20230410-wa0018

A TEZZE SUL BRENTA NOEMI LOREFICE, GIOVANNI ZUGNONI E ROBERTO PEDRONCELLI SONO VICE-CAMPIONI – GRAZIANO ZUGNONI PORTA A CASA UN’ALTRO TITOLO NAZIONALE – SUL PODIO ANCHE ROMEO ACQUISTAPACE E SORAYA PEDRONCELLI


img-20230402-wa0033

La nostra nuova mascotte ha portato bene. Al loro esordio in una competizione nazionale i nostri esordienti si fanno largo e riescono ad ottenere ottimi risultati.

Negli esordienti primo anno maschili e femminili Romeo Acquistapace è 3° tra ottantuno agguerriti concorrenti e non sono da meno le sue compagne di allenamento, le due leoncine Soraya Pedroncelli, che sale sul gradino n. 3 del podio e Maria Copes, ottava tra 93 avversarie altrettanto brave.

La categoria esordienti secondo anno vede Noemi Lorefice farsi spazio tra oltre un centinaio di motivate ragazze; è seconda al traguardo, aggiudicandosi il titolo di vice-campionessa, seguita al 24° posto dalla compagna di squadra Layla Pedroncelli; 79ma Carol Penone.

img-20230402-wa0035gio

Seconda posizione categoria Seniores anche per il figlio d’arte, Giovanni Zugnoni, che sta dimostrando di non avere nulla da invidiare alle qualità podistiche del papà.

img-20230402-wa0034pedro

Abituato a vincere, Roberto Pedroncelli, Ciubi, si concede una pausa accontentandosi del “gettone d’argento”: secondo posto anche per lui nella categoria Veterani A.

img-20230402-wa0036graziano
Non lascia scampo ai rivali e non molla mai, Graziano Zugnoni, ancora una volta Campione Nazionale nella categoria Amatori B.

Giusto merito anche ai nostri atleti che hanno gareggiato e portato a Trezze Sul Brenta i colori della nostra società: Giorgia Manni 49°, Elisa Tarca 16°, Asia Contessa 18°, Sofia Tarca 30°, Giorgia Fascendini 18°, Fabio Canclini 22°, Daniele Molatore 31°, Simona Barilani 21°, Davide Mazzina 11°, Ivan Gerna 14°, Capitan Alberto Barona 60°, Marco Tarca 93°, Adriano Barilani 39°.

Sperando di non aver tralasciato nessuno ringraziamo la nostra comitiva per la fruttuosa trasferta.